Top
Scopri il corso di

Zumba

“Non è un allenamento, è una festa” lo slogan dice tutto!

Muoversi a ritmo di zumba, per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare davvero parecchie calorie: ecco la moda del momento, a cui migliaia di italiani non hanno saputo dire di no. È un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma. Un mix vincente, che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.

Divertimento, tonificazione, ma anche carica energetica. Il suo inventore, alla fine degli anni novanta, il colombiano esperto di fitness Alberto Perez, ha preso il meglio dall’aerobica, le sue basi necessarie per tonificare e modellare il corpo, e la parte più divertente della tradizione e della cultura sudamericana, la musica latina, con i suoi ritmi coinvolgenti e travolgenti, ha “shakerato” il tutto e ha ottenuto un mix davvero esplosivo. Il risultato di una commistione ben dosata di due elementi principali ecco la formula vincente di questa disciplina. I muscoli di tutti i distretti corporei si scolpiscono, si definiscono e si tonificano, anche la mente ha la sua dose di effetti “collaterali” davvero positivi. Anche la capacità respiratoria, complice l’esercizio di tipo aerobico, migliora.

Al passo di zumba si possono dimenticare anche stress e tensioni, scrollandosi di dosso tutte le ansie e le preoccupazioni. Le calorie non si bruciano, si “polverizzano” durante una lezione di zumba. Infatti, con una sessione media di Zumba fitness da un’ora, si possono smaltire fino a 500-600 calorie.

La miglior scelta

Vuoi provare il corso di Zumba?

Sei curioso di scoprire il corso di Zumba?
Vorresti vedere come è strutturato esattamente  e in che modo può fare benefici a corpo e mente? Allora non rimane che una cosa fa fare... VIENI A PROVARLO!

Richiedi info ora